Search
Close this search box.

la nostra storia

la storia

Come nasce
Marinaro Pasta Fresca

_H7A4532

Era il 1973...

L’anno in cui una piccola azienda a conduzione familiare cominciò un percorso che la portò negli anni a costruire un’attività che tutt’oggi è ancora qui.

Tutto nacque dall’intento di una famiglia di creare un qualcosa di valore insieme.
Sin dagli albori Nicola Marinaro mise radici e una base solida con l’obiettivo di produrre pasta di alta qualità ; tutt’oggi egli è titolare dell’azienda e ideatore di tutte le ricette e i ripieni che, dopo oltre 50 anni, continuano a essere la nostra firma nella produzione di pasta in una città vasta come Roma.

L'Evoluzione

Cominciammo con i ravioli di ricotta e ortica , oggi abbandonati e sostituiti in fama e popolarità dai nostri attuali ravioli di ricotta e spinaci, il prodotto più conosciuto e amato.
Partimmo con brevi produzioni a mano, fino ad avere oggi un laboratorio più grande con vendita annessa.
Dietro il modesto successo di una piccola realtà come la nostra il merito maggiore è sicuramente la selezione di ingredienti di altà qualità: parmigiano reggiano, ricotta di pecora, carni italiane selezionate e farine italiane.
Abbiamo così affermato prodotti che tutt’ora prepariamo orgogliosamente: ravioli di varie tipologie, tortellini, cappelletti, lasagne, cannelloni, crepes e molto altro ancora.

Raccontare la nostra storia richiederebbe sicuramente più tempo, tante sono le cose che sono cambiate negli anni ma necessarie per arrivare oggi qui, nel 2024, nella nostra storica sede in viale val padana 55 con laboratorio centrale di produzione e ormai punto di riferimento per il quartiere.

La ditta negli anni è cresciuta, sono entrati a far parte del nostro team persone come Stefania, un punto di riferimento per la clientela e i suoi colleghi, Roberta come come cuoca e caposaldo della nostra attività.
Molte sono le persone che hanno collaborato con noi, e siamo grati a tutti per il contributo che grandi persone hanno dato a questa ditta.